Quantcast

ubuntu su win 10

Franco Fassio
scusate la domanda , devo installare ubuntu su un win 10 pro. in dual boot.
da dove lo scarico oppure mi consigliate di preparare una chiavetta ?
Grazie
Franco

Re: ubuntu su win 10

Romolo Bonfante-3
On Fri, Apr 14, 2017 at 5:55 PM, Franco Fassio
<[hidden email]> wrote:
> scusate la domanda , devo installare ubuntu su un win 10 pro. in dual boot.
> da dove lo scarico

Lo scarichi qui:
http://www.ubuntu-it.org/

 oppure mi consigliate di preparare una chiavetta ?

poi ti conviene masterizzare un dvd o metterlo su una chiavetta, sul
sito di ubuntu o su google trovi info per l'installazione

Ciao
Romolo

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -
http://linuxcounter.net/

Re: ubuntu su win 10

Carlo-3
scusate la domanda , devo installare ubuntu su un win 10 pro. in dual boot.
da dove lo scarico oppure mi consigliate di preparare una chiavetta ?
Grazie
Franco

​Occhio a non incasinare le partizioni GPT e a installare correttamente grub. MASSIMA ATTENZIONE ! Il rischio è che dopo non parta più. affidati a un tutorial fatto bene in te e seguilo scrupolosamente. mi raccomando. ciao​