uno script in bash.

Mauro Sanna
Ho creato uno script elementare che monta una directory e poi lancia shotwell:

#!/bin/bash

dir_to_mount=~/Pictures

echo xxxx | sudo -S mount.cifs //MyPc/Pictures $dir_to_mount -ouser=user%password,rw,uid=1000,gid=1000
shotwell

Il problema e' che quando chiudo shotwell lo script rimane in esecuzione.

Re: uno script in bash.

davideddu
On Sun, Sep 8, 2013 at 3:03 PM, Mauro Sanna <[hidden email]> wrote:
[...]

Perché "echo xxxx"? A che pro?

--
Davide

Re: uno script in bash.

Fabio-62

Prova con

ps -ef | grep <pid dello script>

Dovresti scoprire il processo figlio, quello che lo tiene vivo, o eventualmente se va in defunct.

Ciao

On 8 September 2013 19:11, Davide Depau <[hidden email]> wrote:
[...]

echo xxx | sudo -S per far si che sudo prenda la password senza doverla digitare.